Tutto il materiale presente in magazzino va movimentato esclusivamente dal Responsabile di Magazzino (RM) e dagli Operatori di Magazzino (OM). Nessun, a parte loro, potrà prendere dal magazzino il materiale autonomamente.
Tutto il materiale che entra ed esce dal magazzino deve essere codificato e registrato da RM o da OM, tramite SW Project.
I dipendenti devono caricare il materiale sul proprio automezzo al rientro dal cantiere. Per evitare lunghe attese, i dipendenti devono inviare il prima possibile un whatsapp al magazziniere con l’elenco del materiale che occorre alla squadra, così che OM possa prepararlo e registrarlo in tempo utile. Se la squadra non invia il messaggio, non può reclamare per il tempo di attesa in magazzino. Non è possibile caricare i mezzi al mattino (salvo eccezioni per reperibilità notturne).
I materiali che rientrano dal cantiere devono essere portati in magazzino in buone condizioni ed è importante comunicare al magazziniere da quale cantiere rientrano (o verbalmente o con scritta sul contenitore dentro il quale vengono posti). Se a riportare il materiale da un cantiere al magazzino è un autista e detto materiale ha un volume tale da non poter essere immediatamente verificato e registrato, è importante che l’autista si rivolga al magazziniere, il quale gli indica un’area di stoccaggio temporaneo in cui scaricarlo, lo isola con la bandella rossa e appunta la provenienza, per poi registrarlo in un secondo momento sul SW Project.